Conditions
- La prenotazione
I servizi turistici venduti per in via telematica (online), a ogni effetto di legge, si intendono, offerti in vendita in Italia e i relativi contratti conclusi in Italia e il contratto si considererà perfezionato in Cagliari (CA) nel momento in cui Sul Mare Srl riceverà la comunicazione di accettazione della proposta di compravendita del servizio turistico da parte del contraente. L’accettazione potrà essere comunicata:
– mediante spedizione del contratto con la sottoscrizione del contraente;
– mediante invio di e-mail con la dichiarazione di accettazione dello stesso da parte del contraente;
Il contratto resta comunque subordinato alla disponibilità del servizio turistico ed è sottoposto alla condizione sospensiva del pagamento da parte del contraente. - Il prezzo e il pagamento
Il prezzo dei singoli servizi turistici, come pure l’esistenza di altri eventuali oneri posti a carico del contraente (ad es. le spese da pagarsi in loco), può essere visionato nel sito web sulmaresardegna.com ed è indicato nel proposta di contratto di compravendita del servizio. Il prezzo potrà essere variato fino a 30 giorni precedenti la partenza soltanto in conseguenza alle variazioni di: costi di trasporto, incluso il costo del carburante, diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di soggiorno. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione.Il contraente, salvo diverse ed esplicite intese, dovrà corrispondere un acconto pari al 50% del prezzo complessivo dei servizi turistici richiesti ed oggetto del presente contratto. Tale somma dovrà essere versata contestualmente all’atto di accettazione della proposta riepilogativa dei servizi richiesti. Il saldo dovrà essere pagato 30 giorni prima della data di arrivo. Per le prenotazioni in epoca successiva alle date sopra indicate, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento del perfezionamento della prenotazione. La mancata effettuazione dei pagamenti di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale da determinare la risoluzione dello stesso per fatto e colpa del contraente. Si pattuisce che in tal caso Sul Mare Srl, anche nell’interesse dei fornitori dei servizi richiesti, è espressamente autorizzata dal contraente a trattenere le somme ricevute come acconti a titolo di indennizzo per le spese sostenute e per danni; è comunque fatto salvo il diritto ad ottenere il risarcimento degli eventuali ulteriori danni subiti.
- Il recesso
Senza penali
Il contraente ha diritto di recedere dal contratto senza il pagamento delle penalità nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo in misura superiore del 15%;
– modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del servizio turistico proposto da Sul Mare Srl, dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal contraente. In questi casi il contraente ha alternativamente diritto:
– Ad usufruire di un analogo servizio turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo servizio turistico abbia valore inferiore al primo;
– Alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro 30 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il contraente dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata da Sul Mare Srl, si intenderà accettata.Con penali
Il contraente ha diritto di recedere dal contratto prima della fruizione del servizio turistico acquistato tramite Sul Mare Srl previo pagamento delle penali previste dall’operatore, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi.
Nessun rimborso spetta al contraente che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Eventuali rimborsi delle somme corrisposte dal contraente saranno disposti in base ai regolamenti ed alle leggi applicabili a ciascun fornitore dei servizi e i tempi dei rimborsi dipenderanno esclusivamente dai singoli fornitori. La cancellazione del soggiorno entro i 30 giorni dalla partenza, sarà sottoposta a penale del 50% dell’ammontare del soggiorno. - I contenuti di sulmaresardegna.com
Sul Mare Srl si impegna a compiere ogni possibile sforzo per assicurarsi che le informazioni contenute sul presente sito siano accurate e ragionevolmente aggiornate. Tuttavia, trattandosi di dati (testi e foto) indicati dai terzi, Sul Mare Srl non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali inesattezze. - Ai sensi e per gli effetti di legge ed in particolare degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il contraente approva specificamente, dopo averle lette e pienamente intese, in nome e per conto proprio, oltre che in nome e per conto delle altre persone che usufruiranno del servizio turistico, le clausole sopra eplicitate.